Serie B

Vicenza-Oddo, brusca frenata. Tutto rimandato per la panchina: avanti con Mimmo?

Massimo Oddo, 45 anni
Massimo Oddo, 45 anni
Massimo Oddo, 45 anni
Massimo Oddo, 45 anni

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 - Tutto rimandato ancora una volta. È quanto trapela dopo l'incontro tra i dirigenti del Vicenza e Massimo Oddo. Le parti sembravano a un passo dall'accordo ma ci sarebbe stata una brusca frenata nella trattativa, con le sorti della panchina biancorossa che restano ancora in bilico. Almeno fino a domani, salvo sorprese dell'ultima ora.

In questo clima di incertezza, non va dimenticato che Mimmo Di Carlo non è ancora stato esonerato, ma anzi ha regolarmente allenato la squadra in questi due giorni in vista del prossima impegno di campionato di sabato contro il Pisa. 

 

ORE 18 - La trattativa tra il Vicenza e Massimo Oddo sarebbe ai dettagli. La fumata bianca potrebbe dunque essere molto vicina.

 

ORE 17 - Secondo quanto trapela la dirigenza biancorossa in queste ore starebbe incontrando Massimo Oddo per cercare un'intesa e affidargli quindi la panchina del Vicenza già da domani.

 

ORE 16 - Dopo Roberto Venturato, oggi anche Eugenio Corini (che ha ancora un sontuoso contratto con il Lecce) e Fabio Liverani hanno declinato la proposta del Vicenza. Proseguono dunque i contatti in via Schio per individuare l'allenatore che dovrebbe prendere il posto di Mimmo Di Carlo e salgono così le quotazioni di Massimo Oddo. Ma non è da escludere che possa spuntare anche un nuovo nome.

 

Leggi anche
Una paralisi che segna la distanza dai tifosi

 

ORE 11 - Anche stamattina Mimmo Di Carlo ha diretto l'allenamento al campo di Capovilla. Il tecnico ha iniziato la preparazione in vista del Pisa, provando alcuni schemi e moduli da adattare in vista della difficile gara di sabato contro la squadra nerazzurra che è in testa alla classifica con 9 punti. Una situazione paradossale considerato che mentre l'allenatore del Vicenza, in scadenza di contratto nel giugno 2022, continua a fare il suo lavoro, la società sta cercando il sostituto proprio di Di Carlo.

 

 

Dopo il mancato accordo con Roberto Venturato, ieri pomeriggio è filtrato il nome di Fabio Liverani, ex tecnico di Lecce e Parma, attualmente svincolato. Ma non sarebbe l'unico nome su cui si sta concentrando il Vicenza. Mentre l'ex Pasquale Marino ha smentito ogni interessamento, oggi circolano il nome anche di Eugenio Corini che l'anno scorso ha perso il treno della serie A con il Lecce e di Massimo Oddo.

 

Leggi anche
Venturato ha detto no al Vicenza. Per il dopo Di Carlo spunta l'idea Liverani

Suggerimenti