Memorial Santagiuliana

Vicenza di misura
doma il Sudtirol
con il solito Guerra

.
L.R. Vicenza-Sudtirol in campo. FOTO CISCATO
L.R. Vicenza-Sudtirol in campo. FOTO CISCATO

L.R. VICENZA (4-4-2): Grandi; Ierardi, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini, Zonta, Cinelli, Dalmonte; Guerra, Marotta. All. Di Carlo

A disposizione: Pizzigancco, Gerardi, Pasini, Bruscagin, Fantoni, Barlocco, Tronchin, Vandeputte, Scoppa, Rigoni, Pontisso, Giacomelli, Gori, Meggiorini, Issa

 

SUDTIROL (3-4-3): Poluzzi; Vinetot, Polak, Davi; Tait, Karic, Greco, Casiraghi; Beccaro,  Odogwu, Fischnaller. All. Vecchi

A disposizione: Meneghetti, El Kaouakibi, Curto, Gigli, Bussi, Calabrrese, Rover, Gabrieli, Bertuolo, Semprini

 

RETI: 32' pt Guerra (V)

 

 

 

SECONDO TEMPO

 

Finisce la partita. Il Vicenza si aggiudica il XXV Memorial Santagiuliana grazie al gol di Guerra, al quinto centro su sei amichevoli. Domani alle 16 al Menti nuova amichevole contro il Legnago.

 

40' esce Beruatto, entra Tronchin. Negli ultimi minuti il Vicenza ha perso lucidità e si è un po' allungato.

 

25' finisce l'ottima prima partita in biancorosso di Dalmonte, vicino al gol due minuti fa con un rasoterra dai venti metri largo di pochissimo. Un minuto prima, lo stesso Dalmonte aveva dialogato nello stretto con Guerra, sul cui tiro il portiere si era rifugiato in corner. Al posto di Dalmonte entra il giovane Issa.

 

15' si rimane sull'1-0. Il Sudtirol ha già avviato la girandola dei cambi (è entrato anche l'ex biancorosso Matteo Rover). Il Vicenza è pericoloso quando riparte in particolare con Dalmonte, ispiratore di due ottimi contropiedi non finalizzati da Scoppa e Marotta.

 

1' Si riparte. Di Carlo inserisce subito Scoppa al posto di Zonta, comunque positivo, al rientro dopo aver saltato le precedenti amichevoli per un affaticamento muscolare.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Il primo tempo si chiude con il Vicenza in vantaggio. Funziona molto bene la catena di sinistra con Beruatto e Dalmonte. L'ultima palla della frazione è stata una punizione dal limite guadagnata e calciata alta da Marotta.

 

32' GOL VICENZA!!! 1-0 GUERRA. Vicenza in vantaggio: bella palla lavorata sulla sinistra da Dalmonte, cross morbido e preciso per la testa di Guerra che schiaccia in rete sul secondo palo

 

La partita si interrompe per il cooling break

 

30' partita che rimane equilibrata, con rapidi ribaltamenti di fronte. Tra il 21' e il 22' il Vicenza non sfrutta due buone occasioni da distanza ravvicinata con Nalini e Cinelli

 

15' Gran caldo ma partita tutto sommato a buoni ritmi. Prima occasione per il Sudtirol con un gran tiro di Greco da fuori deviato in corner da Grandi. Il Vicenza è più propositivo sulla sinistra con Beruatto e Dalmonte. Al 10' punizione di Beruatto per la testa di Guerra in area, spizzata che manda la palla non lontana dal palo.

 

1' Partiti!

 

A Caldogno oggi si gioca la prima delle due amichevoli che serviranno al Vicenza come "prova generale" per l'inizio del campionato, in programma sabato 26 a Venezia. I biancorossi affrontano il Sudtirol, formazione di serie C; l'incontro assegnerà anche il Memorial Alfonso Santagiuliana: in caso di parità al 90' si procederà con i rigori.

Di Carlo può contare sul gruppo al completo, con l'eccezione di capitan Bizzotto alle prese con un problema muscolare e di Zarpellon in gestione differenziata. Debutto in biancorosso per l'esterno Nicola Dalmonte, giunto dal Genoa la scorsa settimana.

Francesco Guiotto