Calciomercato

Lane-Diaw, ora ci siamo: la punta arriva in prestito. E Pinato è molto vicino

Davide Diaw, 29 anni
Davide Diaw, 29 anni
Davide Diaw, 29 anni
Davide Diaw, 29 anni

Doppio colpo in arrivo in casa biancorossa. Sono ormai ben avviate verso la chiusura, infatti, due trattative di cui avevamo parlato nei giorni scorsi: quella per l'approdo alla corte di Di Carlo del centravanti Davide Diaw dal Monza e quella per il ritorno in biancorosso dell'ex Marco Pinato, centrocampista ed esterno polivalente del Sassuolo che nell'ultima stagione ha giocato in prestito alla Cremonese.

 

Nonostante l'agguerrita concorrenza in particolare di Pordenone e Spal (anche se l'interesse dei ferraresi era bloccato dall'imminente passaggio di proprietà), Davide Diaw si prepara dunque a vestire il biancorosso: ieri ci sarebbe stato l'incontro decisivo, durante il quale sarebbe stato raggiunto l'accordo. Il giocatore dovrebbe passare al Lane con la formula del prestito; si attende solo l'ufficialità, ma salvo clamorosi ribaltoni dell'ultimo momento non ci dovrebbero più essere intoppi.

 

Per la fascia mancina del centrocampo la pista più calda è invece quella che porta a Marco Pinato: il dialogo con il Sassuolo è proseguito in maniera proficua, e anche in questo caso la trattativa sembra davvero vicina alla conclusione positiva. Quello di Pinato sarebbe un ritorno in biancorosso: come si ricorderà, il giocatore cresciuto nel vivaio del Milan, figlio dell'ex portiere rossonero Davide, era già transitato da Vicenza nella stagione 2015/16.

Francesco Guiotto e Alberta Mantovani

Suggerimenti