Serie B

Lane, si parte: iniziato il ritiro. Domenica i tifosi potranno vedere gli allenamenti. Con il GdV in edicola l'inserto speciale

Domani si potranno vedere gli allenamenti pomeridiani (Foto Stella)
Domani si potranno vedere gli allenamenti pomeridiani (Foto Stella)
Domani si potranno vedere gli allenamenti pomeridiani (Foto Stella)
Domani si potranno vedere gli allenamenti pomeridiani (Foto Stella)

Aggiornamento ore 19 Intanto questa  sera la società ha fatto sapere che da domenica pomeriggio si potranno vedere gli allenamenti pomeridiani allo stadio Zotti di Asiago nei limiti però della capienza (circa 100 spettatori). Sarà obbligatorio indossare la mascherina e verrà misurata ogni volta la temperatura.

Ore 8 Foto di rito e poi partenza per il ritiro di Asiago, due settimane per preparare una stagione che ha tutte le premesse per diventare entusiasmante. I giocatori e l'intero staff del Vicenza sono partiti dopo le 11 di stamattina alla volta di Gallio dove la squadra alloggerà al Gaarten Hotel. I ragazzi di mister Di Carlo si alleneranno allo stadio Zotti di Asiago e al comunale di Gallio. Grande curiosità per i volti nuovi in squadra, da Diaw a Crecco fino a Calderoni e nelle prossime ore potrebbe raggiungere la comitiva il centrocampista Federico Proia che alzerà il livello del gioco nella zona nevralgica del campo.

 

«Partiamo con enorme entusiasmo e con l'idea di alzare l'asticella degli obiettivi - le parole di mister Di Carlo -. Che ora non si possono quantificare ma sono d'accordo con chi sostiene che stare stabilmente nella parte sinistra della classifica sia un tangibile segnale di crescita. La società sta lavorando ottimamente e di sicuro sta facendo di tutto per elevare la qualità media dell'organico e di questo la ringrazio. Il calcio che voglio è sempre compatto, aggressivo e propositivo, ma quando possiedi maggiore qualità è più semplice essere incisivi e guidare la partita. Il Menti? È il nostro valore aggiunto, avere i tifosi a fianco fa tutta la differenza del mondo. Si sentono tante percentuali, il 25 o il 50 per cento delle presenze...io spero sia pieno e in sicurezza il più presto possibile».

«Ora numericamente sul mercato ci mancano una punta, un difensore centrale e un terzino sinistro - ha aggiunto -. Poi valuteremo se ci saranno opportunità o se serviranno aggiustamenti. Il centrocampista di destra (Proia, ndr) dovrebbe arrivare a breve...».

 

Questo l’elenco dei 28 giocatori convocati:

Portieri: Brzan Rok, Gerardi Nicolas, Grandi Matteo, Pizzignacco Semuel.

Difensori: Bruscagin Matteo, Calderoni Marco, Cappelletti Daniel, Fantoni Nicholas, Ierardi Mario, Padella Emanuele, Pasini Nicola, Sandon Thomas.

Centrocampisti: Cester Stefano, Cinelli Antonio, Crecco Luca, Dalmonte Nicola, Pontisso Simone, Rigoni Luca, Vandeputte Jari, Zarpellon Leonardo, Zonta Loris.

Attaccanti: Diaw Davide, Giacomelli Stefano, Jallow Lamin (in attesa di rientro in Italia), Lanzafame Davide, Longo Samuele, Mancini Tommaso, Meggiorini Riccardo”.

 

Gratis con il GdV in edicola sabato 17 luglio un inserto con interviste, foto e commenti sul ritiro del Vicenza

Suggerimenti