L'iniziativa del GdV

CompliMenti Jack: è lui il migliore di marzo

The winner is... Stefano Giacomelli. E con quale distacco sui compagni Matteo Grandi e Davide Lanzafame. CompliMenti campione di marzo va al capitano del Lane che ha vinto col 56 per cento delle preferenze sul portiere (14) e la punta (30). Il numero 10 biancorosso ha ricevuto il riconoscimento del GdV ieri pomeriggio, al campo di allenamento di Capovilla. Tra un esercizio e l'altro Jack, che dopo aver sconfitto il Covid in inverno e aver trovato continuità di prestazioni, ha inanellato prove eccellenti, si è preso una piccola e meritata pausa per godersi il premio.

«Sono molto contento - ha detto -, ringrazio prima di tutto i miei compagni di squadra, uno ad uno, perché se ho vinto il premio è anche merito loro, e poi i tifosi che mi hanno votato, sono sempre vicini a me e al Vicenza». La sfida col Cittadella si avvicina e Giacomelli è carico come non mai, ma al tempo stesso concentrato perché sa benissimo quanto sia incandescente il finale di campionato. «Ci aspettano otto partite importanti, ci mancano ancora dei punti per festeggiare la salvezza e dobbiamo conquistarli sul campo. Come ha detto Cappelletti in una recente intervista, sognare non costa nulla, vediamo di fare il meglio possibile, ma prima conquistiamo la permanenza in serie B».

Con la gara in programma venerdì al Menti, riparte CompliMenti campione. Sarà un aprile molto caldo per il Lane che dovrà vedersela con il Citta, l'Ascoli, la Reggina, il Lecce, la Virtus Entella, il Brescia. Finora, ripercorrendo l'iniziativa della redazione sportiva del Giornale di Vicenza, sono emerse le qualità dei "veci", ovvero Luca Rigoni, vincitore di gennaio, e Riccardo Meggiorini (febbraio), fino a Giacomelli. Ventiquattro presenze per il capitano biancorosso in questo campionato, due le reti, bellissime, con il Pordenone e la Salernitana, ma il fantasista di Spoleto ha fornito assist deliziosi ai compagni.. 

Marta Benedetti