Coppa Italia Serie C

Verso Viterbese-Vicenza, Modesto: «Loro hanno giocatori importanti. Ci sarà spazio per i giovani»

Mercoledì 7 dicembre alle 14.30 la gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
Il tecnico dei biancorossi Francesco Modesto
Il tecnico dei biancorossi Francesco Modesto
Viterbese-Vicenza, la conferenza stampa di Modesto

«La Coppa Italia? È un trofeo stimolante ti mette a confronto con squadre importanti e ti vai a confrontare anche con avversarie di un altro girone, poi ti consente di far giocare giovani interessanti e valutare se sono utilizzabili in campionato. MI fa piacere che la curva mi dedichi dei cori, non l'ho sentito però perchè ero preso dalla foga, me lo ha detto mio figlio. Non ci credevo però mi ha fatto molto piacere, spero che l'atteggiamento dei ragazzi piaccia ai tifosi del Vicenza, quello che posso trasferire ai ragazzi lo trasferirò. Oviszach starà fuori tre settimane mentre Cavion ha una risonanza di controllo che ci dirà com'è messo»

«La Viterbese è una squadra ottima, hanno dei problemi ora ma hanno giocatori di spessore come Marotta, Volpicelli. Non sarà una gara facile. Dobbiamo comunque giocare da Vicenza e al Pordenone penseremo dopo. Aspettiamo anche di recuperare qualcuno in vista di quella partita. Qualche ragazzino giocherà, Corradi che va a 2000 all'ora ha la possibilità di giocare e fare esperienza. Prima si inizia e meglio è per fare esperienza...»

«Dobbiamo continuare nel migliorarsi. Le cose stanno andando bene ma bisogna sempre cercare di alzare il livello. Il primo posto dà morale ma bisogna battere il ferro tutti i giorni e dimostrare di avere voglia giorno per giorno. In vista del Pordenone non siamo al meglio ma abbiamo lasciato qualcuno a casa dando spazio a ragazzi della Primavera. La squadra comunque ha gli interpreti giusti per fare bene anche questa gara, vogliamo fare una grande prestazione ed andare avanti»

***

Aspettando la super sfida di domenica 11 dicembre a Lignano contro il Pordenone, il cammino del Vicenza passa per Viterbo, dove domani (mercoledì 7 dicembre) alle 14.30 i biancorossi affronteranno i padroni di casa della Viterbese, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. 

Alle 12.15, in diretta sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook la conferenza stampa di Francesco Modesto.