La sfida di lunedì

Arzignano-Vicenza, esauriti i 1.600 posti al Dal Molin

La sfida in programma lunedì alle 20.30 con diretta televisiva su Rai Sport: la società gialloceleste sta preparando da giorni un’accoglienza speciale per i tifosi.
Lo stadio Dal Molin di Arzignano
Lo stadio Dal Molin di Arzignano
Lo stadio Dal Molin di Arzignano
Lo stadio Dal Molin di Arzignano

Il Dal Molin “vestito” a festa, biglietti biancorossi già esauriti. Che aria si respira ad Arzignano? Quella che precede gli appuntamenti importanti come la sfida in programma lunedì alle 20.30. Già fumati i biglietti per il settore ospiti dello stadio dell’Arzignano Valchiampo, un totale di 503 posti (in tribuna, dove si accomoderanno prevalentemente i sostenitori della squadra di casa, sono 1.150 i posti a sedere). Pare che per l’occasione il club del presidente Lino Chilese stia preparando un’accoglienza speciale sia ai biancorossi che al pubblico che assisterà alla storica gara, una sorta di omaggio coreografico che si tradurrà nella cura di tanti particolari per questo posticipo che godrà pure delle telecamere di Rai Sport. Più di qualche tifoso biancorosso si è domandato perché la partita non possa essere giocata nel più capiente Menti. Semplicemente, la normativa non lo consente e comunque nessun tifoso resterà deluso: il Dal Molin, specialmente dopo i lavori di adeguamento, sarà una bombonera.

Viabilità, informazioni utili

Informazioni utili per chi arriverà da Vicenza. Il parcheggio per chi ha acquistato il biglietto della curva ospiti si trova in Viale Sport (strada provinciale 31–rotonda–via san Zeno–viale Sport). Sarà consentito parcheggiare gratuitamente l’auto nel parco adiacente al settore ospiti. Per chi avesse il biglietto in tribuna, l’indicazione è per via Consolini (strada provinciale 31–rotonda–via san Zeno– strada provinciale 104-via Consolini). Anche qui il parcheggio è gratuito ma non basta per tutti. Si consiglia quindi di verificare la disponibilità arrivando con buon anticipo rispetto l’orario di inizio della gara. Per la partita anche un tratto di via san Zeno/Provinciale 104 sarà adibito a parcheggio. Terminati questi posti rimane l’ampia disponibilità del parcheggio Destra Chiampo posto all’ingresso ovest dell’abitato di Arzignano (sul navigatore di google “Parcheggio Destra Chiampo Arzignano” coordinate 45.516582, 11.332978), a 600 metri dallo stadio attraversando il parco cittadino. Il parco sarà chiuso e il passaggio consentito solo a chi è in possesso del biglietto. 

Marta Benedetti