Giovedì con il Gdv

Il magazine degli europei e le storie dei vicentini "azzurri"

Europei 2020, è tutto pronto, mentre sale la febbre per l'esordio della Nazionale di Mancini che debutterà all'Olimpico di Roma venerdì sera contro la Turchia. E Il Giornale di Vicenza non poteva che raccontare questo pre europeo con uno speciale a colori, un vero e proprio magazine su tutto quello che c'è da sapere sul torneo continentale arricchito da tanti campioni sparsi nelle diverse Nazionali. 

Ma anche Vicenza si colora di azzurro con personaggi e storie che hanno accompagnato l'Europeo nelle passate edizioni. Tra le pagine del magazine Europei 2020 che troverete giovedì 10 giugno con il GdV, si potrà leggere un appassionata intervista ad Adriano Bardin che partecipò all'Europeo del 2004 in Portogallo nello staff del tecnico Giovanni Trapattoni.

Ma la storia della Vicenza del calcio e gli Europei è ricca di altri personaggi e aneddoti, oltre che di figure come l'arbitro recoarese Daniele Orsato scelto tra i fischietti d'Europa. E poi Gianni Grazioli, direttore generale dell'Aic e responsabile del Club Italia che in questi giorni si trova a Coverciano a stretto contatto con gli Azzurri di Mancini.

L'inserto che uscirà con il GdV inoltre è arricchito da foto e schede dei protagonisti di Euro2020, i numeri e il palmares delle Nazionali con il fondamentale tabellone dei gironi e della fase finale. Da giovedì con il Giornale di Vicenza, l'Europeo inizia con un giorno d'anticipo.

 

Europei di calcio: qual è la Nazionale favorita secondo voi? VOTATE QUI IL SONDAGGIO 

 

 

 

Suggerimenti