Carlos Sainz ha vinto il GP di Singapore, condotto per tutti i 62 giri. Per la Ferrari è il primo successo nel 2023. Sul podio anche la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton.
La gara ha avuto un colpo di scena all'ultimo giro, quando George Russell - terzo ed all'attacco di Norris - è finito contro le barriere, lasciando via libera al terzo posto di Hamilton ed al quarto di Leclerc. Il leader del mondiale Max Verstappen ha chiuso quinto, dopo essere partito undicesimo. Sesto posto per Gasly (Alpine), settima la McLaren di Oscar Piastri, ottavo Sergio Perez (Red Bull), nono Liam Lawson (AlphaTauri), decimo Magnussen.
La Ferrari torna al successo dopo 26 gare: l'ultimo primo posto di Maranello risaliva al GP d'Austria del 2022, quando vinse Leclerc. Per Sainz è la seconda vittoria al volante della Ferrari.
«Che bello vedere la Scuderia Ferrari lì dove merita. Oggi un fantastico Carlos». Lo scrive su Twitter Lapo Elkann commentando il successo di Carlos Sainz nel Gp di Singapore.