Roger Federer chiuderà la sua carriera stasera alla Laver Cup, in doppio con il maiorchino Rafa Nadal contro Jack Sock e Frances Tiafoe. Lo svizzero ha pubblicato su Twitter la programmazione della prima giornata della competizione che si svolge alla O2 Arena di Londra e spicca ovviamente il match, in programma intorno alle 21.30 (ora italiana), che sarà la sua passerella d'addio, per la quale ha scelto come partner il suo eterno rivale e grande amico.
Il doppio d'addio di Federer con Nadal alla Laver Cup. Dove guardarlo in tv
La Laver Cup 2022 assume dunque contorni storici perché rappresenta anche il canto del cigno di King Roger, dopo aver deliziato per oltre 20 anni gli sportivi di tutto il mondo. Un match imperdibile per omaggiare e salutare a dovere il Re del tennis che sarà trasmesso in esclusiva intorno alle 21.30 su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player.
Il campione Federer ha annunciato il ritiro dal tennis una settimana fa
«É speciale poter giocare con Rafa ancora una volta. Sono sicuro che sarà meraviglioso» ha detto Federer. Una settimana fa il campione aveva annunciato il ritiro dal tennis al termine della competizione che vedrà opposte Europa e Mondo. Nadal e Federer hanno già giocato in doppio in Laver Cup nella prima edizione del 2017, quando batterono gli americani Querrey e Sock. Era proprio il 23 settembre quando nella prima edizione dell'evento tennistico a Praga Nadal e Federer scesero in campo insieme in doppio. Nadal/Federer si imposero per 6-4 1-6 10-5.
The line-up is set for Day 1 of #LaverCup pic.twitter.com/HnulRs01KX
— Laver Cup (@LaverCup) September 22, 2022