Marostica Summer Festival

Un viaggio tra teatro e melodie con i maestri del “Musicall” Di Tonno, Matteucci e Galatone

Foto del concerto trasmesso dalla Rai nel 2019
Foto del concerto trasmesso dalla Rai nel 2019
Foto del concerto trasmesso dalla Rai nel 2019
Foto del concerto trasmesso dalla Rai nel 2019

Un viaggio tra teatro e musica, che spazia da “La dolce vita” di Federico Fellini a “Notre Dame de Paris” con le musiche di Riccardo Cocciante. È “Musicall”, il progetto teatrale di Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone in cartellone il 10 luglio (ore 21.30) al Marostica Summer Festival, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica diretta dal maestro Diego Basso. In Piazza Castello, andrà in scena uno show che unisce le melodie più tradizionali all’arrangiamento in stile anglosassone.

Un format con il quale i tre artisti in scena fondono immagini e musica, interpretando con uno stile del tutto personale le colonne sonore che hanno reso immortali i film e le opere di Federico Fellini, Tornatore o del grande regista teatrale Pietro Garinei, o altri che hanno reso iconici attori come Charlie Chaplin, Robert De Niro, Robin Williams, Al Pacino, Roberto Benigni. O ancora prendendo ispirazione dal compositore Leonard Bernstein o dal gigante della letteratura francese Victor Hugo. 

Lo spettacolo è arricchito inoltre da una serie di racconti di vite vissute sui palchi di tutto il mondo, con tanti aneddoti fuori scena che Di Tonno, Matteucci e Galatone non mancheranno di raccontare, frutto dei tantissimi tour trascorsi insieme. 

“Musicall” (10 luglio) va ad arricchire la sesta edizione di Marostica Summer Festival, organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica; in programma Francesca Michielin (8 luglio), Piero Pelù (9 luglio), Colapesce e Dimartino (12 luglio), Ben Harper (14 luglio) e Gianna Nannini (16 luglio)

 

Biglietti concerto "Musicall":

Poltronissima Gold: 40 euro +  diritti di prevendita

Poltronissima: 30 euro +  diritti di prevendita

Poltrona: 20 euro + diritti di prevendita

Le prevendite del concerto saranno disponibili a breve online e nei punti vendita Ticketone.

Suggerimenti