Il cantante di Grumolo

Sangiovanni, testa a testa con la fidanzata ma la finalissima di "Amici" va a Giulia

Sangiovanni alla finalissima di "Amici 20"
Sangiovanni alla finalissima di "Amici 20"
La foto-story della finale di "Amici"

Un finale a sorpresa con un verdetto che ribalta i pronostici ad "Amici 20"  che davano Sangiovanni come vincitore annunciato. Un pronostico che sembrava essere rafforzato dall'incetta di premi collaterali fatta dal cantante di Grumolo delle Abbadesse - il suo vero nome è Giovanni Pietro Damian - 18 anni, entrato a far parte della classe di Maria De Filippi a novembre del 2020.

 

 

È invece Giulia Stabile, 19 anni, la vincitrice di "Amici 20". La ballerina ha trionfato nella sfida finale con il cantante e fidanzato Sangiovanni, dopo che erano stati eliminati gli altri due cantanti in finalissima, Aka7even e Deddy, e il ballerino Alessandro. Il cantante vicentino può, però, consolarsi portando a casa il premio della critica Tim, il premio Siae e il premio delle radio per il suo singolo "Malibù".

 

 

Giulia ha conquistato il pubblico a casa ottenendo il 60% dei voti, sovvertendo anche la tradizione che vede i ballerini penalizzati rispetto ai cantanti. Per lei e per il fidanzato "Sangio", c'è da scommetterlo, l'avventura nel mondo dello spettacolo è solo all'inizio.

Suggerimenti