Il personaggio

Sangiovanni attore: debutta nella serie tv “Vita Da Carlo”

Il cantante vicentino sarà uno degli attori principali della seconda stagione della fiction che ha come protagonista Carlo Verdone.

Dal palco, al set di una serie televisiva. Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, 19enne cantante originario di Grumolo delle Abbadesse, continua a collezionare un successo dopo l’altro: dopo l’uscita in ottobre del suo ultimo singolo Fluo, il cantautore pop urban vicentino è apparso nei giorni scorsi sul set della seconda stagione della serie tv “Vita da Carlo”, diretta e interpretata da Carlo Verdone.  econdo quanto dichiarato recentemente dall’attore e regista romano, e dall’artista grumolese, Sangio nella trama interpreterà sé stesso. O meglio, un sé stesso che (nella finzione della serie) dovrà interpretare un giovane Carlo Verdone in un film autobiografico dedicato proprio all'attore 72enne. Una pellicola nella pellicola, in poche parole, le cui riprese si concluderanno il 23 dicembre. “Vita da Carlo”, che vedrà la partecipazione anche di Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Claudia Gerini e Christian De Sica, uscirà nel 2023 per Paramount+. L’artista vicentino dopo aver frequentato la scuola di Amici ed aver dato tutto se stesso nella musica ha deciso di provare qualcosa di nuovo. Non è la prima volta che Sangio compare in una serie, ma questa volta ha un ruolo centrale.

La trama

Sangiovanni in Vita Da Carlo interpreterà se stesso scritturato per interpretare Carlo Verdone da giovane nel suo film autobiografico. Il suo personaggio sarà molto timido, fragile e indeciso. Non è infatti assolutamente convinto di voler fare quella parte. Lo stesso regista spaventato da questa indecisione vorrebbe che fosse qualcun altro ad interpretare se stesso da giovane. Il produttore del film ha però bisogno di portare i giovani al cinema per cui fa pressione su Carlo costringendolo ad accettare il ragazzo. Alla fine della serie però si convincerà che quella era la scelta giusta.

Sangiovanni e Verdone

Il cantante ha anche rivelato come vede la figura di Carlo Verdone. Per lui è un grandissimo esempio perché «Nonostante tutta la carriera. Nonostante tutto quello che ha vissuto e che ha fatto è ancora qui a mettersi in gioco anche in una veste diversa di attore». Sostiene anche che ha una grande coltura del lavoro e che, per qualcuno che come lui si è trovato dai banchi di scuola a questo mondo, è un esempio gigante.

Il cast di Verdone

A completare le presenze saranno Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Ludovica Martino, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi e Mita Medici.

Marco Marini