Nuova coppia

Madame scrive per Laura Pausini il brano "Scatola"

Madame e Laura Pausini durante la registrazione di "Scatola"
Madame e Laura Pausini durante la registrazione di "Scatola"
Madame e Laura Pausini durante la registrazione di "Scatola"
Madame e Laura Pausini durante la registrazione di "Scatola"

Diventa realtà un desiderio espresso a Sanremo 2021, dove la vicentina Madame (nome d'arte di Francesca Calearo) era in gara tra i campioni con la canzone "Voce". Sulle frequenze di Radio Italia, durante la kermesse ligure, Madame aveva confessato di nutrire la voglia di scrivere per Laura Pausini. Un pensiero che ha raggiunto l'orecchio della star internazionale, che si è messa in contatto con Madame. Ad un anno di distanza è quindi uscito "Scatola", il nuovo singolo di Laura Pausini scritto dalla vicentina di Creazzo. «Sono orgogliosa di questo pezzo - commenta Madame sul suo profilo Instagram, unica fonte d'accesso al suo pensiero visto che uffici stampa e cosiddetti manager fanno muro alle interviste - perché è il mio primo singolo ufficiale come autrice, scritto con Laura e non potevo scegliere prima volta migliore. Ti amo Lally (soprannome di Laura Pausini) e ci vediamo». «Che squadrone che siamo. Lally e Punani (soprannome di Madame), uno dei giorni più belli della mia vita. Ti insegnerò tutti i neologismi della nuova era - aggiunge la cantante -. Te vojo ben, come si direbbe in dialetto veneto».

L'atteso inedito "Scatola" accompagnerà anche il nuovo film Amazon Original "Laura Pausini-piacere di conoscerti", prossimamente su Prime Video in 240 Paesi di tutto il mondo (la data è ancora top-secret ma pare certo che sia entro quest'anno). Tre minuti e 28 secondi delicati e travolgenti, trascinati dalla potente voce di Laura Pausini che, da quasi 30 anni, racconta le storie della nostra vita. «La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto - rivela Laura Pausini - nel nostro cuore, nella nostra testa. Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un'amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola».

La rapper vicentina, punto di riferimento della generazione Z, giovanissima e sempre pronta a mettersi alla prova, non si limita a questo successo e ha annunciato sui social di voler sbarcare con la sua musica anche oltralpe con un nuovo singolo, il suo primo internazionale: "Tu m'a compris", versione francese della hit con Sfera Ebbasta "Tu mi hai capito", in uscita il 28 gennaio. Duetterà con lei il famoso rapper Hatik con oltre 1 milione di followers su Instagram. Con Sugar Music e Capitol Music France, quest'ultimo vedrà ora uno speciale EP in francese, che sarà pubblicato entro la fine del 2022. Il singolo con Hatik ne è solamente il primo estratto ufficiale.