Il film sul campione

Le “sorelle” di Roby Baggio
raccontano il set de Il Divin Codino

.
Roby Baggio con le "sorelle", attrici nel film "Il Divin Codino"
Roby Baggio con le "sorelle", attrici nel film "Il Divin Codino"

Sono due attrici vicentine, Martina Santagiuliana, 30 anni, di Recoaro, ed Eleonora Arena, 33 anni, di Montecchio Precalcino, ad interpretare due delle sorelle di Roberto Baggio nel film “Il Divin Codino”, la produzione dedicata al campione della Nazionale di calcio degli anni Novanta, originario di Caldogno.

La produzione, che attualmente ha visto le riprese realizzate in Trentino, è uno dei primi risultati dell’accordo di collaborazione tra l’americana Netflix e l’italiana Mediaset per realizzare e diffondere nel mondo film italiani prodotti da case indipendenti. “Il Divin Codino”, prodotto da Fabula e diretto da Letizia Lamartire, che ha per protagonista Andrea Arcangeli nel ruolo di Baggio, affronta oltre un ventennio di carriera e di vita della star del calcio.

La novità è che la storia di una delle più grandi leggende del calcio italiano avrà anche un punto di vista femminile. E a dare un contribuito sotto quest’ulteriore angolazione in rosa potrebbero essere proprio le due sorelle impersonate dalle attrici vicentine, che si sono trovate per la prima volta a recitare su un set che potrà avere un’importante diffusione a livello internazionale.