Bast menu, o peggio ancora basta elenco dei piatti a voce. Da oggi al ristorante potrete vedervi allungare dal cameriere l’iPad menu con in stallato l’iRestaurant. L’iRestaurant è una soluzione 360° che rende la presentazione delle pietanze e delle bevande un’esperienza interattiva emozionante. Un viaggio tra immagini, suoni e descrizioni che vi permetteranno di conoscere al meglio la filosofia dello chef e la natura dei piatti. iRestaurant si rivela molto riuscito anche all’entrata del locale, per dare il benvenuto ai clienti e per presentarne le delizie anche nella fase di attesa prima dell’asegnazione dei tavoli. iRestaurant può essere usato come menu al tavolo e come strumento del cameriere per rendere ancora più completa e speciale la proposta del ristorante. È possibile rendere l’applicazione pubblica, cioè il cliente la può installare sul suo iPhone o iPad e rimanere così costantemente informati sugli eventi e sulle promozioni del locale, oltre che sui cambi di menu e sulle serate speciali. Con iRestaurant è possibile gestire la carta dei vini, con la possibilità di organizzarli separatamente, oppure renderli disponibili con gli accostamenti consigliati, in base alla pietanza scelta dal cliente. iRestaurant è sempre aggiornato in tempo reale e disponibile in tutte le lingue con la garanzia della certificazione ufficiale Apple, ma gestibile in totale autonomia. iRestaurant finisce per rendere social il tuo ristorante. Lo chef potrà condividere i piatti più richiesti, le ricette e i video della loro preparazione. Inoltre, avrai a disposizione tutte le funzionalità dell’iPad, diffondendo musica e condividendo video sugli schermi del tuo locale. La gestione del menu di iRestaurant è semplice e intuitiva per la navigazione del cliente tra le varie categorie del listino: una griglia scorrevole mostra tutte le voci di menu riepilogate per categoria; ogni voce è individuabile in ricerca tramite un’immagine e una descrizione; scegliendo una portata specifica, è possibile visualizzare l’immagine ingrandita, richiamarne la ricetta in dettaglio, il clip video della preparazione, il prezzo e l’abbinamento dei vini consigliati. La gestione degli aggiornamenti viene svolta in autonomia dal proprietario del ristorante, il quale può intervenire direttamente su descrizioni, immagini, video, ecc. L’applicazione, integralmente off-line, permette di assegnare le pietanze presenti nel menu, ordinate dal cliente, ad un tavolo virtuale. L’applicazione consente quindi di generare un’ordinazione che può essere inviata direttamente via e-mail in cucina o di effettuare una prenotazione da parte del cliente, al tavolo o in camera, nel caso di un ristorante inserito in un hotel. Info www.4words.it.