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L'appuntamento

Vicenzaoro 2021 in presenza a settembre

È di rinnovata fiducia lo sguardo del mercato orafo-gioielliero verso la ripresa del business e verso la prossima edizione di Vicenzaoro September-The Jewellery Boutique Show, il salone internazionale del gioiello di Ieg, finalmente dal vivo dal 10 al 14 settembre nei padiglioni della fiera del capoluogo berico. La rassegna orafa sarà proposta assieme a T.Gold, il salone per i macchinari e le tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello, e VOVintage. Fope, Roberto Coin, Crivelli, Bros Manifatture, Unoaerre, Graziella Group, Chrysos, Karizia, World Diamond Group sono tra i marchi già confermati a VoS per quello che sarà il primo appuntamento post-pandemia di settore in Europa, con un’offerta estesa all’intera filiera e un layout rinnovato e uniforme. Conferme di calibro anche tra le aziende di T.Gold: da Sisma a Legor, da Fasti a Ombi, sino a Cimo. Conferme decisive anche dai buyers esteri che stanno pianificando la loro visita alla manifestazione. Il Vicenzaoro Buyer Index, che rileva periodicamente gli atteggiamenti di un panel rappresentativo di operatori mondiali, evidenzia a giugno che la fiducia sul business futuro è più che raddoppiata rispetto allo scorso anno. Cresce di pari passo la propensione a partecipare alla fiera in presenza da Middle East e Nord America, ma anche dell’Europa e dall’Italia. Sulla stessa linea, per l’Italia, un recente sondaggio di Confcommercio Federpreziosi: il 75% dei dettaglianti e operatori intervistati tornerà tra i padiglioni vicentini per rinnovare o ampliare l’assortimento di prodotto (33,2%), ma soprattutto per riprendere i rapporti professionali diretti con fornitori, clienti, colleghi (41,7%).
«Siamo fiduciosi di raccogliere a Vicenza  commenta Stefano de Pascale, direttore di Confindustria Federorafi - i primi frutti dei sacrifici fatti in questo anno e mezzo di restrizioni. Visto il buon feeling del mercato per il prodotto italiano e la disponibilità delle imprese di rimettersi in gioco per tornare al business in presenza e in sicurezza».

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