None

A Rigoni e De Poli il riconoscimento di Ernst & Young

PREMIO IMPRENDITORE DELL'ANNO
I casi di Rigoni di Asiago e della Tele System di Bressanvido ritenuti meritevoli di segnalazione

 Andrea Rigoni, ultimo a destra, mentre riceve il premio ieri a Milano
Andrea Rigoni, ultimo a destra, mentre riceve il premio ieri a Milano

MILANO

Ci sono anche due vicentini nella rosa dei 17 imprenditori che ieri sono stati premiati a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, in occasione della consegna del riconoscimento istituito dalla Ernst & Young. Il Premio Imprenditore dell'anno 2009 è andato a Brunello Cucinelli, presidente e ad di Solomeo, azienda perugina famosa per i suoi capi in cashmere a colori, ma sono stati segnalati anche Andrea Rigoni, ad della Rigoni di Asiago (nella categoria Quality of life), e Walter De Poli, ad della Tele System di Bressanvido (categoria Innovation).
L'iniziativa è giunta alla 13a edizione in Italia e ha l'obiettivo di «premiare l'eccellenza riconoscendo gli imprenditori capaci di tradurre la propria cultura aziendale in elemento positivo di crescita e fattore differenziante per la creazione di valore, anche in contesti di mercato nazionali e internazionali incerti quali quelli attuali, contribuendo allo sviluppo economico del paese».
Due vicentini su 17, tra vincitori e finalisti delle varie categorie, sono un bel risultato che non cancella certo le difficoltà del momento ma che aiuta a ben sperare per il futuro.
«Sentiamo che in giro c'è voglia di buono e di sano - ha commentato Andrea Rigoni durante la cerimonia di premiazione -. Noi come Rigoni di Asiago siamo partiti invertendo i ruoli. Massima attenzione ai consumatori. Poi, tutto il resto. E i consumatori ci hanno premiato».
«Grazie allo switch off, Tele System si sta affermando come marchio di riferimento per i decoder digitali terrestri, e le vendite hanno registrato un significativo incremento a partire del 2008 - commenta Walter De Poli -. Il premio è un importante riconoscimento degli sforzi compiuti inventi anni di attività e arriva in un momento cruciale nella vita dell'azienda MA.SM.

Suggerimenti