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Il bilancio

VicenzaOro
20 mila presenze
da 117 paesi

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Numeri importanti per VicenzaOro September. COLORFOTO
Numeri importanti per VicenzaOro September. COLORFOTO
Numeri importanti per VicenzaOro September. COLORFOTO
Numeri importanti per VicenzaOro September. COLORFOTO

VICENZA. Si è conclusa nel segno dell’ottimismo, e con grande coinvolgimento della città, l’edizione di Vicenzaoro September 2018 - the Jewellery Boutique Show, il Salone internazionale della gioielleria e oreficeria organizzato da Italian Exhibition Group Spa (Ieg) nel quartiere fieristico di Vicenza dal 22 al 26 settembre.

Giungono infatti segnali positivi dal settore e VicenzaOro consolida così la sua posizione di vetrina più prestigiosa e importante dell’oreficeria e gioielleria europea e Ieg rafforza il suo ruolo di operatore capace di fare sistema nella promozione e crescita di un settore che destina alle esportazioni ben l’85% della propria produzione.

 

Continua a crescere il numero di paesi presenti in fiera, che sale a 117, confermando sempre di più il profilo internazionale di Vicenzaoro con oltre il 40% di visitatori esteri. Le presenze complessive di visitatori rimangono in linea con quelle dell’edizione di settembre 2017, oltre 20 mila, nonostante la sovrapposizione con le festività ebraiche. Boom dei visitatori provenienti dalla Cina, che salgono del 73% (effetto dell’abbassamento dei dazi di importazione), crescita consistente anche per gli Stati Uniti con un +23%, stabili quelli provenienti dagli Emirati Arabi Uniti, così come quelli dei paesi europei.

Sono stati 1500 i buyer - tra cui i rappresentanti dei grandi department stores americani e delle più importanti catene cinesi ed europee - e oltre 140 i giornalisti invitati a Vicenza durante i 5 giorni di manifestazione, selezionati grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso Ice Agenzia, e in stretto coordinamento con Confindustria Federorafi. 

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