CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.09.2018

Vaccini a scuola
Via ai controlli
su cento bambini

Con l’inizio dell’anno scolastico è caos per i vaccini
Con l’inizio dell’anno scolastico è caos per i vaccini

VICENZA. A Roma si fa e si disfa. Ma a Vicenza non si sa come muoversi e il Comune è disorientato. Ieri l’assessore all’istruzione Cristina Tolio e il dirigente Silvano Golin hanno fatto avere all’Ulss, chiedendo una verifica, un elenco cartaceo di 100 bambini, nuovi iscritti a nidi e materne della città, privi di qualsiasi documentazione vaccinale.

Le operatrici del Servizio di igiene pubblica diretto da Paola Costa hanno iniziato subito il controllo, e dalle prime 20 posizioni riguardanti i nidi, è emerso che 4 piccoli non hanno mai effettuato alcuna vaccinazione e non esiste, da parte dei genitori, alcuna richiesta di prenotazione. Il lavoro di incrocio di informazioni sulla banca-dati dell’Ulss prosegue, ed è presumibile che vengano scoperti altri inadempienti.

 

Del resto, nell’ex Ulss 6, i bambini da 2 a 5 anni non in regola, sono 1023. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1