CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.05.2017

Un ascensore
tra piazza Erbe
e la Basilica

Si pensa a un ascensore tra piazza Erbe e la Basilica
Si pensa a un ascensore tra piazza Erbe e la Basilica

VICENZA. Circumnavigare la Basilica, le abitazioni limitrofe o palazzo degli uffici. È l’operazione che chiunque in sedia a rotelle o con difficoltà deambulatorie si trova ad affrontare per raggiungere piazza dei Signori da piazza delle Erbe. Le ipotesi sono due: dirigersi verso contra’ Catena, risalire piazza Biade e passare le due colonne; oppure scendere in contra’ Pescaria, girare in contra’ Pigafetta e approdare in piazzetta Palladio. Duecento metri abbondanti per la prima, 300 scarsi per la seconda. «Troppo», assicurano dal Comune, che da anni sta cercando di risolvere il problema del (mancato) collegamento tra le piazze. L'ultima proposta è arrivata sul tavolo della giunta qualche settimana fa: realizzare un ascensore in grado di collegare lo slargo divenuto pedonale negli anni scorsi con il monumento palladiano. «Ci stiamo lavorando», fanno sapere dal Comune.  L’idea di palazzo Trissino è quella di posizionare una piattaforma con pareti trasparenti, compatibilmente, va precisato, con le direttive che sono imposte dalla Sovrintendenza. 

Nicola Negrin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Sono numerosi i personaggi candidati all'intitolazione di una via in città: chi vorresti?
ok