CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.07.2018

Telecamere anche
a Monte Berico
e nei quartieri

Il controllo delle immagini riprese dalle telecamere in centrale operativa
Il controllo delle immagini riprese dalle telecamere in centrale operativa

VICENZA. «Videosorveglianza non più solo in centro storico, ma anche in alcuni quartieri e a Monte Berico, dove il problema dell'accattonaggio merita una particolare attenzione». L'annuncio è del sindaco Francesco Rucco che questa mattina ha sottoposto alla giunta un progetto del valore di 105 mila euro, di cui 70 mila provenienti da fondi comunali e 35 mila chiesti alla Regione nell'ambito di un bando per la sicurezza urbana.

 

Il progetto, redatto dal comando di polizia locale, punta a potenziare il sistema di videosorveglianza, composto attualmente da 98 telecamere concentrate soprattutto in centro storico, oltre alle 30 di imminente attivazione già installate tra viale Roma e corso Palladio nell'ambito del progetto Occhi Blu 2.0.

 

Il nuovo investimento prevede infatti l'ampliamento del sistema al santuario di Monte Berico e a zone come il quartiere di San Giuseppe, tra le vie Ghandi e Allende, e la frazione di Polegge. Una parte dei fondi servirà inoltre a sostituire 17 telecamere ormai obsolete, oltre che a garantire la fondamentale manutenzione delle installazioni per i prossimi anni. Com'è noto, l'intero sistema di videosorveglianza comunale è condiviso con la centrale operativa della questura, per finalità di sicurezza pubblica.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1