CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

Rom e integrazione
«Campi da chiudere»
Candidati a confronto

VICENZA. Prosegue il viaggio verso le comunali del 10 giugno targato Giornale di Vicenza e Tva Vicenza. Il secondo dei cinque incontri è stato dedicato alla scuola e ai servizi sociali, con un focus in particolare sulle questioni nomadi e accoglienza migranti. Questioni, quest'ultime due, sulle quali i candidati sembrano sintonizzati sulle stesse lunghezze d'onda, pur con i sempre presenti distinguo di pensiero, linguaggio e colore politico. Ma a volerlo sintetizzare, il ritornello è unanime: «I campi nomadi saranno chiusi» e «mai più hub dove concentrare richiedenti asilo».

 

Incontro con i candidati - Prima parte (VIDEO)

Incontro con i candidati - Seconda parte (VIDEO)

 

Per tutti i confronti del ciclo denominato "Vicenza18" sono in programma uno speciale di tre pagine sul quotidiano in edicola il mercoledì. Il forum sarà trasmesso sempre il mercoledì (alle 21) su TvA e il video integrale sarà sempre disponibile sul sito del GdV il giovedì.

Il prossimo appuntamento con i candidati sindaco sarà sui temi dell'urbanistica e della mobilità. 

 

IL PRIMO INCONTRO

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1