CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.04.2015

Redditi, Vicenza sul podio
L'Altopiano è in coda

VICENZA. Dal massimo reddito pro capite di 24.809 euro del Comune di Monteviale a quello minimo di 13.450 euro di Foza. Eccoli i due estremi della provincia di Vicenza nella speciale classifica che ordina i Comuni italiani in base al reddito medio pro capite dichiarato (anno di riferimento 2013). Una mappa che fotografa il risultato dei redditi totali denunciati in ogni Comune diviso per il numero dei contribuenti, secondo i dati forniti dal ministero dell'Economia e delle finanze. A completare il podio vicentino dei Comuni più ricchi ci sono Costabissara e Vicenza, per una classifica che nella top 10 non vede particolari variazioni rispetto ai redditi del 2012. E che registra un trend generale in leggero aumento.
QUADRO NAZIONALE. Prima di tuffarsi tra i numeri berici, però, è d'obbligo una premessa. A partire dal contesto macroeconomico dell'anno: nel 2013 il tasso di occupazione è risultato in calo rispetto all'anno precedente (- 0,8%). (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Nicola Gobbo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1