CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.10.2014

Provincia ribaltata
Vittoria Pd-Ncd

Chiara Luisetto, sindaco di Nove ed esponente del Partito democratico: prima degli eletti. Milena Cecchetto, sindaco Montecchio Maggiore e pasionaria della Lega nord: fuori dai giochi della nuova Provincia. E ancora, Maria Cristina Franco e Morena Martini, candidate di area Nuovo centrodestra: protagoniste nel futuro consiglio provinciale. Anche se le “quote rosa” erano sottorappresentate ai blocchi di partenza, queste quattro storie femminili sono un'efficace sintesi del risultato delle elezioni della nuova Provincia di secondo livello. Dopo lo scrutinio per il presidente, che domenica sera ha incoronato Achille Variati (63,7%) davanti a Milena Cecchetto (36,3%), ieri l'ufficio elettorale ha ultimato i conteggi per i 16 posti in Consiglio. E non sono mancate le sorprese: in primis l'esclusione di Cecchetto che, dal sogno di diventare presidente, rimane a bocca asciutta fuori dal Consiglio, solo quinta nella sua lista, vittima anche di un “fuoco amico” leghista.
PROCLAMAZIONE DOPPIA. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Marco Scorzato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1