CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.05.2018

Notte dei musei
per riscoprire
i tesori della città

Pubblico in fila a palazzo Chiericati
Pubblico in fila a palazzo Chiericati

VICENZA. La quattordicesima edizione della Notte dei musei è patrocinata dal Consiglio d’Europa e da ICOM e sostenuta a livello nazionale dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT). Anche Vicenza aderisce all’iniziativa, come di consueto, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di vivere alcuni musei della città, che saranno animati da alcune iniziative, anche in orario serale.

 

Sabato 19 maggio dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso 23.30) si potrà accedere a quattro sedi museali spendendo solamente 1 euro: Palazzo Chiericati, Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, Museo Diocesano, Palladio Museum.

 

A Palazzo Chiericati si potrà accedere acquistando il biglietto allo Iat di piazza Matteotti dalle 20 alle 23.30 (i sotterranei non saranno visitabili). Dalle 21.30 alle 22.30 i visitatori del museo potranno assistere allo spettacolo “Notturno indiano”, musica e danza dell’India  della tradizione musicale classica hindusthani. A cura di Rosella Fanelli (danza) con Angelo Sorato (bansuri), Riccardo Meneghini (tabla) e Valeria Vespaziani (danza). Lo spettacolo rientra nella programmazione del festival New Conversations – Vicenza Jazz.

Alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari oltre alla visita alle collezioni permanenti e alle esposizioni temporanee “La seduzione. Mito e arte nell’antica Grecia” e  “Baroccracking” verranno proposte alcune iniziative. “Di notte nel bosco incantato” è una caccia al dettaglio per scoprire i segreti dei fantastici animali che animano le stanze del Palazzo barocco. Si tratta di un’attività family (età consigliata 4-13 anni) in programma dalle 20.00 alle 23.30. “Riti e miti della seduzione di oggi”, rivolta ad adulti e studenti, è una performance a cura dei giovani che hanno partecipato al laboratorio teatrale promosso in occasione della mostra “La seduzione. Mito e arte nell’antica Grecia”. Regia di Andrea Dellai. Orari di svolgimento: 20.30, 21.30, 22.30, 23.30. Il percorso sensoriale in collaborazione con Integra Fragrance “Note di profumi: tra immagini, storie e fragranze” è adatto ad adulti e studenti ed è previsto alle 21, alle 22, alle 23. Informazioni e prenotazioni: numero verde 800.578875, www.gallerieditalia.com, info@palazzomontanari.com 
 
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1