CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2016 Tags: Alessandra Moretti , Pd , India , Regione , Venezia , Vicenza

Moretti "malata"
ma è in India
Caso nazionale

La foto postata dalla Moretti
La foto postata dalla Moretti

Mentre in Regione la discussione sul Collegato alla legge di Stabilità sta entrando nel vivo, l'assenza della capogruppo del Partito democratico, Alessandra Moretti, diventa un piccolo giallo. La vicentina ha comunicato ai suoi colleghi di non poter partecipare ai lavori, causa malattia. Cose che succedono, viste le temperature in picchiata. Se non fosse che ad un certo punto del pomeriggio, martedì è iniziata a diffondersi la seguente voce, con punta di irritazione: «Macché malata, è andata in India ad un matrimonio». Malignità? Una foto postata e qualche verifica dopo e in effetti arriva la conferma che Moretti è in India. Per la precisione a Jaipur. Dove si trova in questi giorni anche l'assessore alla sicurezza di palazzo Trissino, Dario Rotondi. Entrambi invitati allo stesso matrimonio: quello di Jorge Sharma, imprenditore del settore orafo con base a Vicenza che ha organizzato nella sua India quattro giorni di festa per le nozze. Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, verrebbe da dire. E invece no. Non esattamente. Perché a "scoperchiare" il tutto ci pensa direttamente Moretti che, evidentemente guarita o comunque non così malata, sul profilo privato di Instagram pubblica una sua foto a Jaipur con didascalia: "Un viaggio che apre gli occhi sul mondo". Ben inteso, Moretti non ha infranto nessuna regola istituzionale, dal momento che in Regione risulta assente. Punto e basta. Ma gli occhi gli hanno ben spalancati i suoi colleghi impegnati in aula a Venezia, che la credevano ancora influenzata e che quella foto non l'hanno presa benissimo. A distanza Moretti però spiega: «Io sono fuori città e ammalata da viaggio». Insomma, malata lo è. Anche se in India. 

 

La notizia riportata da Il Giornale di Vicenza sul quotidiano di mercoledì è stata rilanciata da diversi siti di informazione e non, diventando un vero e proprio caso nazionale. A spiegare l'accaduto è stata allora la stessa Moretti. «Ho avuto la febbre, poi sono partita per l'India, mi sono riammalata e adesso sto rientrando» ha precisato ai microfoni di Radio Capital. «Poco prima di partire sono stata male, ho avuto l'infulenza, poi sono partita perché il viaggio era programmato da tempo - ha aggiunto -. Mi sembra una surreale dovermi giustificare, tutta questa attenzione per il mio stato di salute e per la mia vita privata...».

RO.LA.
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1