CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.05.2017

Lavori utili
e meno tasse
Via al baratto
amministrativo

Il Comune di Monteviale ha lanciato il bando per il “Baratto Amministrativo”, dopo che il regolamento comunale che lo disciplina era stato approvato in Consiglio a fine 2016. Si tratta di una sorta di scambio, per cui i cittadini che si occuperanno di alcuni interventi, per migliorare la vivibilità di spazi ed edifici pubblici, la manutenzione del verde, lo sfalcio di strade e sentieri, la pulizia di proprietà comunali e piccoli lavori alle aree giochi, potranno ottenere una riduzione sulla tassa rifiuti o altre imposte comunali.

La selezione dei progetti, presentati da cittadini e associazioni, avverrà entro il 30 giugno. A beneficiare del “Baratto Amministrativo” possono essere persone fisiche o associate con reddito Isee non superiore a 25mila euro e le associazioni giuridicamente riconosciute. Si richiedono residenza nel Comune, età non inferiore ai 18 anni, idoneità psico-fisica per le attività e il servizio da svolgere. La graduatoria terrà conto non solo dell’indicatore Isee ma anche di altre componenti, come il numero dei figli o minori in carico. L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1