CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2017

Espulso dall'Italia
dopo la condanna
Ritorna: arrestato

Un controllo dei carabinieri
Un controllo dei carabinieri

MONTEVIALE. Durante un servizio di controllo i carabinieri  della compagnia di Valdagno hanno arrestato Altin Xibraku, albanese di 37 anni, tornato in Italia nonostante il divieto. In passato aveva subìto una condanna di 4 anni e otto mesi per spaccio di stupefacenti, quindi era stato accompagnato alla frontiera per salire a bordo di un volo diretto a Tirana. Per cinque anni non avrebbe potuto tornare, invece ieri sera era a Monteviale a bordo di un'auto con altre due persone. Quando i tre hanno visto i carabinieri si sono dati alla fuga ma i militari sono riusciti a trovarli e a bloccarli. Dagli accertamenti è emerso il rientro illegale in Italia quindi nei suoi confronti è scattato l'arresto. Questa mattina il giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato alla pena detentiva di 8 mesi, sostituita con l’espulsione immediata dal territorio nazionale per cinque anni. Domani sarà nuovamente imbarcato su un volo internazionale diretto in Albania. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1