CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.04.2017

Corteo e cerimonia
per i 30 anni Aido
Boom di presenze

Un momento della festa.  NICOLI
Un momento della festa. NICOLI

É stata una vera festa domenica a Monteviale per il 30° anniversario di fondazione del locale gruppo Aido, manifestazione che ha riunito buona parte dei 160 iscritti ai cittadini, accompagnata da labari e gagliardetti delle sezioni di Vicenza e dei comuni limitrofi.

Prima il corteo da piazza Libertà fino alla chiesa, poi la santa messa, una cerimonia particolare animata dal coro giovani di Monteviale e dagli studenti della V C della scuola primaria di S. Francesco di Montecchio, a cui ha partecipato anche il sindaco di Vicenza Achille Variati, presente per la concomitanza con l’anniversario della morte del padre Ferruccio, scomparso nel 2016 all’età di 104 anni. Alla cerimonia la presidente dell’Aido Chiara Urbani ha consegnato una rosa ad ogni donatore effettivo e intenzionale del paese, un momento particolarmente toccante nel ricordo di chi, dopo la morte, ha voluto donare qualcosa di sé agli altri.

«Bilancio decisamente soddisfacente – dice la presidente Chiara Urbani – sia per i 30 anni dell’associazione che per la manifestazione che ha riunito tantissimi partecipanti, uniti dagli stessi principi. Tra l’altro la festa è stata l’occasione per avvicinare nuove persone che si sono iscritte all’Aido e questo è un risultato importante. La chiesa alla cerimonia era strapiena. E abbiamo rilanciato il messaggio: aderite, in Italia ci sono 10mila persone in lista d’attesa». L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1