CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.07.2018

Campane del vetro sempre colme Verifiche del Comune

Una campana di vetro colma
Una campana di vetro colma

Un controllo su tutte le campane per la raccolta del vetro. Dopo le segnalazioni dei cittadini giunte agli uffici comunali negli ultimi mesi, e anche nei giorni scorsi, in merito a contenitori già riempiti a pochi giorni dagli svuotamenti, l’Amministrazione ha predisposto in accordo con Agno Chiampo Ambiente una verifica della situazione sul territorio. Tra le 18 campane esaminate presenti sulle strade di Monteviale, 4 sono risultate quelle con maggiore criticità di riempimento, come da segnalazioni. Una invece trovata rotta è stata sostituita. «Ci siamo resi conto che in un paio di punti di raccolta del vetro dopo una sola settimana le campane era già colme – spiega il sindaco Elisa Santucci –. Così al parcheggio del campo da calcio, via Falcone Borsellino, e via Giovanni Paolo II, nei pressi del cimitero, sono state raddoppiate. Forse per la presenza di parcheggi sono quelle più comode ad essere utilizzate dai cittadini. Ma stiamo comunque tenendo la situazione sotto controllo, non vorremmo che ci fosse qualche furbetto che dai comuni limitrofi, dove esiste il porta a porta anche per il vetro entrato a regime di recente, venisse a Monteviale a scaricare i rifiuti». Monitoraggio dei contenitori di rifiuti affidato ad Agno Chiampo Ambiente ma anche alla polizia locale. «Si era già verificato sul nostro territorio qualche episodio di furbetti da altri comuni che abbandonavano qui i rifiuti – continua il sindaco Santucci – e quindi stiamo cercando di scoraggiare questi episodi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1