CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.07.2017

Baita alpina
Dopo il rogo
lavori finiti
entro agosto

«La convenzione per l’utilizzo della baita alpina sarà predisposta entro breve. E andrà a garantire la regolarità della concessione in comodato d’uso gratuito della struttura, sistemando anche il pregresso visto che il precedente documento datato 1994 in realtà non era mai stato firmato».

A spiegarlo a chiare lettere è il primo cittadino di Monteviale Elisa Santucci.

La baita alpina, in fase di ristrutturazione dopo l’incendio che l’ha distrutta due anni fa, ritornerà quindi al gruppo alpini locale ma sarà a disposizione anche delle associazioni di volontariato del territorio.

I lavori in corso, oltre a ripristinare quanto rimasto dopo il rogo, prevedono anche un ampliamento destinato ad ospitare la cucina «che sarà a norma», come ha precisato il sindaco.

Inoltre verrà realizzato un passaggio pedonale che dal municipio arriverà all’area della baita alpina.

Questo intervento «rientra nell’ottica di sistemazione dell’area verde nei pressi degli uffici comunali» conclude Santucci. I lavori alla struttura, secondo il programma stabilito dall’amministrazione, dovrebbero concludersi alla fine del mese di agosto. L.N.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1