CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.06.2018

Malore stronca
suora alla guida
dell'istituto Farina

Suor Angela Teresa Farina
Suor Angela Teresa Farina

VICENZA. Ha appena avuto il tempo di dire "Sorelle, mi sento male". e si è accasciata al suolo. Il dramma è avvenuto lo scorso venerdì sera all'istituto Farina, davanti alle consorelle della congregazione delle Dorotee. Suor Angela Teresa Farina, 75 anni, aveva appena finito di cenare e stava salutando le altre suore.

Responsabile della comunità educante, quindi di tutte le scuole dall'infanzia al liceo, aveva appena vissuto l'ultimo giorno di scuola. Aveva sperato di potersi riunire, lei e le altre suore che si occupano delle attività didattiche, per un momento di preghiera insieme, e alle 18 erano finalmente riuscite a ritrovarsi. Quindi la cena e poi il dramma improvviso: le è stato immediatamente dato soccorso utilizzando il defibrillatore di cui l'istituto è dotato, e sono subito arrivati i sanitari del Suem 118. Purtroppo non c'è stato nulla da fare. «Lascia un grande vuoto» dicono le consorelle, ancora attonite.

 

Suor Angela Farina era arrivata a Vicenza da tre anni, prima si era occupata di altre comunità educanti delle Dorotee; il suo in realtà era stato un ritorno, perché aveva insegnato a Vicenza per molti anni, nella scuola elementare, tanto che aveva ritrovato, come mamme dei bambini che ora frequentano il Farina, alcune sue ex allieve. Il funerale sarà celebrato mercoledì, alle 14.30, a San Pietro. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1