CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.07.2017

Luminarie in centro
Prove tecniche
di Natale a luglio

Caricamento in corso ...

VICENZA. Il caldo fa brutti scherzi. E chissà quanti vicentini la scorsa sera passeggiando in piazza dei Signori avranno pensato di avere un miraggio. No, niente dune, oasi, cammelli, beduini o sabbia. Lì, a pochi passi dalla Basilica palladiana, stava scendendo lentamente dal cielo della neve. Il tutto mentre la colonnina di mercurio toccava e forse superava i 30 gradi. Una burla? Un clima impazzito? O semplicemente una visione? Niente di tutto ciò. Semplicemente una prova tecnica di Natale in (largo) anticipo (IL VIDEO).

 

Capita, infatti, che, nel pieno dell'estate, associazioni dei commercianti e amministrazione comunale abbiano stretto il patto delle luminarie, allestendo in contra' del Monte quelle luci che accompagneranno i vicentini nelle fredde sere da dicembre a gennaio. Commercianti e amministrazione si sono dati appuntamento in contra' del Monte. Lungo la strada che collega piazza dei Signori a corso Palladio sono state installate quelle che dovranno diventare le luminarie del Natale 2017. Si tratta di cascate con luci bianche in movimento che simulano la caduta della neve. Inizialmente l'effetto non sembra proprio quello voluto: la "discesa" dei fiocchi, cioè, è troppo rapida. Il movimento viene quindi tarato in maniera più dolce, a quanto pare, a fine serata si dicono tutti soddisfatti.

NI.NE.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1