CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.07.2017

Una serata
di vino e arte
nella piazza
di Costozza

Stasera, sabato 1 luglio, a Costozza in piazza da Schio si terrà la 3ª edizione di “Wine Art”, la notte del vino, delle arti e dei sapori, organizzata dall’amministrazione comunale di Longare in collaborazione con la pro loco e il sostegno della Banca del Centroveneto, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il patrimonio economico, artistico e culturale del territorio. Con le sue otto cantine vinicole, Longare con le due frazioni, Costozza e Lumignano, è da considerare la capitale berica del vino. È testimone inoltre dell’antica tradizione della pietra con i laboratori degli scalpellini che coniugano una millenaria sapienza artigiana e la moderna tecnologia. Infine, c’è un patrimonio architettonico come il centro storico di Costozza, con le sue ville che si affacciano su piazza da Schio. Stasera dunque dalle 19 alle 24, una notte di vino, di arti e sapori in piazza con i produttori vinicoli del territorio e i ristoratori locali. Assaggi di vini e di piatti tipici, mostre d’arte con le opere degli scalpellini e degustazioni guidate a cura dell’Onav e sessioni di musica dal vivo. A.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1