CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.11.2017

Freeclimber vola
per metri e sbatte
contro la parete

L'intervento del Soccorso alpino
L'intervento del Soccorso alpino

LONGARE. Alle 13.30 il 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Padova per un freeclimber volato da una via della palestra di roccia di Lumignano. A.E., 28 anni, di Brescia, primo di cordata era infatti caduto per 5/6 metri sbattendo sulla parete. I compagni lo avevano quindi calato fino a terra, dove lo hanno raggiunto i soccorritori, una decina in tutto. Imbarellato, lo scalatore - che aveva sbattuto la testa e un gomito - è stato trasportato assicurando con corde il tragitto lungo il ripido sentiero di rientro. Una volta sulla strada, è stato affidato all'ambulanza diretta al pronto soccorso.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1