CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.04.2018

Dall’auto aiuto la forza per liberarsi dall’alcol

L’alcol può diventare un nemico
L’alcol può diventare un nemico

Le storie di chi ce l’ha fatta possono diventare uno stimolo e un incoraggiamento per chi è ancora nel tunnel dell’alcol. Accade da 15 anni all’interno del gruppo Al-Anon di Longare, che festeggia sabato il suo compleanno con un incontro pubblico in programma nella sala teatro Noi dell’oratorio, in via Roma 52. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con gli Alcolisti Anonimi, il Circolo NOI associazione e il Comune di Longare. “I gruppi di auto aiuto - Il coraggio di cambiare” è il tema della serata, in cui Al-Anon racconta le sue storie di aiuto per le famiglie e gli alcolisti. L’appuntamento, fissato per le 20.30, vedrà la testimonianza del presidente Al-Anon e un intervento della dottoressa Maria Cristina Fanton, gastroenterologa dell’Ulss 8 Berica. Il momento forte di queste ricorrenze sono poi le testimonianze di chi, con coraggio, fatica e magari qualche ricaduta, è riuscito a liberarsi dalla dipendenza, forte anche del supporto ottenuto con la sua partecipazione al gruppo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1