CHIUDI
CHIUDI

15.02.2019

Lei si innamora
e invia foto nuda
Ricattata 41enne

Dopo la chat erotica una vicentina è stata vittima di un ricatto
Dopo la chat erotica una vicentina è stata vittima di un ricatto

VICENZA. Questa volta la vittima del ricatto hard in chat è una donna: una 41enne originaria di Lonigo, residente in provincia, che nei giorni scorsi si è recata in Questura per presentare denuncia, consegnando alla polizia un dossier di conversazioni Whatsapp e decine di fotografie di nudo maschile.

La donna ha raccontato di aver conosciuto su Instagram un uomo, che le aveva raccontato di essere francese e di trovarsi in Costa D’Avorio per lavoro (da questa località prendono spesso avvio truffe sessuali a scopo di ricatto), occupandosi di commercio di auto. 

Con quello che riteneva essere un uomo gentile e premuroso, la 41enne ha intrecciato un’amicizia virtuale che però, in poco tempo, è andata oltre con scambio di numeri telefonici, effusioni sentimentali al telefono e foto, dapprima in abbigliamento intimo, poi di nudo integrale, attraverso Whatsapp. Da parte sua anche l'uomo ha inviato alla donna alcune foto hard.

Dietro il suo modo di fare affabile, però, quell'uomo nascondeva ben altri intenti e dopo le foto è scattato il ricatto. Il sedicente francese, infatti, ha iniziato a chiedere soldi, mille euro, minacciando la donna di pubblicare le foto ai contatti email di molte persone che lei conosceva, se non pagava.

 

Come hanno ricostruito i poliziotti, l'uomo ha iniziato a chiedere dapprima mille euro, fino poi a scendere a 50 euro. La donna innamorata ma delusa a quel punto però ha capito che la cosa migliore era recarsi in Questura per sporgere denuncia.

 

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1