CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.09.2018

«Lavoro-investimenti
Serve una tassazione
che sappia premiarli»

Il vescovo Beniamino Pizziol al pellegrinaggio di ieri, accanto a lui il sindaco Francesco Rucco. COLORFOTO
Il vescovo Beniamino Pizziol al pellegrinaggio di ieri, accanto a lui il sindaco Francesco Rucco. COLORFOTO

VICENZA. Il problema del lavoro, il ruolo della politica, le critiche dei giovani verso la Chiesa, gli scandali legati alla pedofilia: questi gli argomenti che il vescovo di Vicenza, Beniamino Pizziol, tocca nell'intervista rilasciata al Giornale di Vicenza in occasione dell'8 settembre, festa patronale della città e della diocesi. «È necessaria una feconda alleanza tra impresa, lavoro, finanza e politica - dice tra l'altro mons. Pizziol - La politica deve pensare a una tassazione che sappia premiare il lavoro e gli investimenti».  Infine un augurio: «Reiniziare con fiducia, con impegno, con la volontà di camminare e lavorare tutti nel proprio ambito ma verso una prospettiva comune». 

 

L'intervista completa sul Giornale di Vicenza in edicola

Gianmaria Pitton
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1