CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Il vicentino
che insegna
calcio in Cina

Giuseppe Fonseca, 29 anni, tecnico dell’Inter Academy
Giuseppe Fonseca, 29 anni, tecnico dell’Inter Academy

VICENZA. Ha giocato a calcio nel Postumia e allenato le squadre giovanili di Isola Castelnovo, Real Vicenza e Altovicentino. Tre mesi fa Giuseppe Fonseca è volato in Cina con Inter Academy per insegnare il gioco del pallone ai bambini della capitale e ai loro allenatori. «È uno sport in grosso sviluppo, anche grazie agli investimenti cinesi nel campionato italiano. A Pechino i ragazzini giocano con meno fantasia, ma con molta applicazione. E quando l'aria è troppo inquinata, gli allenamenti vengono sospesi». L'esperienza in Estremo Oriente ora si è conclusa, ma Fonseca, vicentino di 29 anni, ha sempre la valigia pronta: la scuola calcio nerazzurra ha sedi in Brasile, Argentina, Giappone e Arabia Saudita. 

Paolo Mutterle
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1