CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.03.2017

Fuga dalla scuola
Da settembre
500 in pensione

Una docente durante una lezione in classe
Una docente durante una lezione in classe

VICENZA. Sono oltre 500 le domande, tra personale docente e non docente delle scuole vicentine, per il collocamento in pensione a partire dal settembre prossimo. L'ufficio scolastico provinciale sta vagliando i requisiti formali e sostanziali: si tratta del numero più alto di pensionamenti da quando è entrata in vigore la legge Fornero. Pare che molti richiedenti siano disposti ad accettare limiti e restrizioni, ad esempio la possibilità di cominciare a percepire la pensione tra qualche anno, pur di essere collocati a riposo e non essere più sottoposti a ritmi di lavoro, adempimenti burocratici, problematiche sociali.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Sono numerosi i personaggi candidati all'intitolazione di una via in città: chi vorresti?
ok