CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.09.2018

Emergenza smog
Stretta sui diesel
Stop agli Euro 3

Emergenza smog
Emergenza smog

VICENZA. Contro le polveri sottili scatta la linea dura che dal primo ottobre lascerà in garage anche gli Euro 3 diesel (oltre ai mezzi Euro 0 ed Euro 1 a benzina ed Euro 0, 1, 2, diesel) e terrà sulle spine pure gli Euro 4 che dovranno fermarsi se la qualità dell’aria sarà da bollino nero per 10 giorni consecutivi. La misura non arriva inaspettata perché rientra nel “patto padano” sottoscritto tra le regioni del Nord e il ministero dell’Ambiente lo scorso anno. Puntuale, l’inasprimento delle regole entrerà in vigore tra qualche settimana. Il che per il Comune si traduce in una corsa contro il tempo per aggiornare la segnaletica verticale. 

Laura Pilastro
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1