CHIUDI
CHIUDI

12.02.2019

Due "nuovi" comuni
nel Vicentino
Il sì della Regione

Una veduta panoramica di Lusiana e Conco
Una veduta panoramica di Lusiana e Conco

VENEZIA. Il Consiglio regionale del Veneto, nel corso della seduta odierna e alla luce degli esiti delle
consultazioni referendarie del 16 dicembre scorso
, ha approvato i progetti di legge che istituiscono due nuovi comuni nella provincia di Vicenza a seguito di altrettanti processi di fusione.

Si tratta in particolare dei progetti di legge n. 333, che ha ricevuto via libera unanime, e n. 382, approvato con 40 voti favorevoli e un astenuto, illustrati in aula dal capogruppo della Lega Nord Nicola Finco, relativi all’istituzione rispettivamente del nuovo Comune denominato "Colceresa" mediante
fusione dei comuni di Mason Vicentino e Molvena, e del nuovo comune "Lusiana Conco" mediante fusione dei comuni di Lusiana e Conco, sull’Altopiano di Asiago.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1