CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.09.2018

Doppio colpo
in Fiera: presa
banda cinese

Controlli della polizia in Fiera. COLORFOTO
Controlli della polizia in Fiera. COLORFOTO

VICENZA. Doppio colpo in Fiera domenica tra gli stand di VicenzaOro. Ma la banda è stata prontamente individuata e fermata dalla polizia anche grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza. Il bilancio è di un arresto - una donna di 35 anni - e quattro persone denunciate - due uomini e due donne -, tutti cittadini cinesi entrati in Italia qualche giorno fa con un visto turistico.

 

I due furti sono avvenuti domenica a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro. Due donne, fingendosi clienti, si sono impossessate di alcuni bracciali per un valore di circa 80mila euro. Una delle due - Caozhu Zhou 35 anni - è stata fermata e arrestata in flagranza, mentre la complice è riuscita a scappare dopo aver abbandonato la refurtiva. Identificata grazie alle telecamere e denunciata, Y.X. 32enne cinese, al momento risulta irreperibile. 

 

Nel frattempo un altro gioielliere segnalava alle forze dell'ordine il furto di tre anelli, una collana e due brillanti, per un valore di 10 mila euro. Anche in questo caso gli uomini della questura sono riusciti a risalire ai ladri - due uomini, T.G. di 37 anni e H.Y. di 34 anni, e una donna, T.D. di 28 anni -, grazie al sistema di videosorveglianza. Di qui scoprono che i tre, che si erano registrati come operatori, erano saliti su una navetta che li avrebbe portati in stazione. Allertata la polfer, i tre sono stati quindi bloccati in viale Roma con ancora la refurtiva addosso e denunciati a vario titolo per furto e tentato furto. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1