CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.09.2017

Tre settimane
di lavori
Chiudono
gli orti urbani

Chiuso per tre settimane il parco “Giazzon” per gli orti urbani. Non si potrà entrare fino alla prima settimana di ottobre nell’area verde di via Molini a causa dei lavori di realizzazione degli orti comunali. Lo ha deciso l’amministrazione poiché i lavori riguardano la zona che si trova accanto al campo da calcio interno al parco e il vicino parcheggio. Dal momento che sono previsti degli spostamenti di terreno e quindi la presenza di macchine operatrici e autocarri il parco resterà chiuso per tre settimane permettendo così ai mezzi di operare in sicurezza e velocità. Con il cambio di stagione, poi, l’area verde è poco frequentata. L’intento del Comune è quello di creare 14 piccoli appezzamenti in uno spazio di circa mille metri quadri. Circa un anno fa il Comune aveva lanciato una manifestazione di interesse, prima di procedere con la progettazione, a cui hanno risposto in maniera positiva 22 cittadini desiderosi di coltivare frutta e verdura. Dopo la creazione degli orti verrà verrà stilato un bando per l'assegnazione e anche un regolamento apposito.A.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1