CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.11.2017

Sportello invece dell’App
«Servizio troppo caro»

Il Comune dovrebbe aprire presto uno sportello polifunzionale
Il Comune dovrebbe aprire presto uno sportello polifunzionale

Niente app sul “Decoro Urbano” per Creazzo meglio uno sportello polifunzionale aperto ai cittadini. Non è passata in consiglio comunale la mozione presentata da “Creazzo nel cuore” che proponeva l’adesione al progetto messo in campo da una società privata a cui hanno aderito 150 Comuni in tutta Italia.

«Si tratta di un servizio web che mette in contatto diretto i cittadini con le Amministrazioni in modo semplice e gratuito – ha spiegato il consigliere Veronica Rigoni – per la segnalazione di disagi tramite cellulari e pc. Il Comune avrà accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente le segnalazioni, ottimizzando la gestione degli interventi mentre il cittadino potrà segnalare criticità riguardo ad esempio la presenza di rifiuti o dissesti stradali, vandalismo o barriere architettoniche».

Rigoni ha, inoltre, osservato che il sito internet del Comune creatino attualmente non offre alcun servizio di comunicazione fra cittadino e ente “ Usufruendo del progetto “Decoro Urbano” – ha aggiunto – migliorerebbe il dialogo con la cittadinanza”.

«Nonostante lo strumento possa essere innovativo per le segnalazioni ai Comuni ed è attualmente gratuito – ha risposto Giuseppe Serraino, assessore al bilancio - non bisogna sottovalutare l’impegno economico. Nel contratto d’utilizzo l’utente deve necessariamente autenticarsi e poi accettare tutte le clausole fra cui anche l’arrivo dei messaggi pubblicitari o promozionali». L’assessore ha quindi spiegato che l’Amministrazione intende mettere in campo, entro il 2018, un nuovo progetto che riguarda l’apertura di uno sportello polifunzionale. «Che starà sempre a stretto contatto col cittadino anche on-line. Verranno riorganizzati gli orari degli uffici in modo tale da estendere l’orario di apertura al pubblico», ha concluso.

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1