CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.10.2017

Nasce commissione
per la cultura
Ora tocca ai progetti

Il municipio di Creazzo
Il municipio di Creazzo

Una nuova commissione comunale dedicata alla cultura per Creazzo. E’ la proposta presentata dalla lista civica di opposizione “Idea Comune Creazzo” e approvata, dopo alcune modifiche, dal consiglio comunale che si è riunito l’altra sera. A illustrare la proposta è stato Francesco Maria Iposi il quale ha fatto un piccolo excursus riguardo il progetto del Comune del nuovo polo culturale. Progetto poi tramontato in seguito alla decisione della parrocchia di San Marco di non rinunciare anzitempo all’area verde posta accanto alla chiesa: «É auspicabile che un progetto culturale del paese stimoli una discussione più ampia – ha osservato il consigliere – tramite l’istituzione di una commissione formata da una rappresentanza di associazioni culturali, di cittadini competenti in materia e delle forze politiche in consiglio comunale, allo scopo di elaborare un progetto culturale generale». L’Amministrazione, attraverso l’assessore alla cultura, Manuela Didoni ha proposto un cambiamento riguardo la commissione ed accettato dal Consiglio: «Cioè – ha detto – di istituire una commissione consiliare permanente come prevede il regolamento. L’Amministrazione si impegna a portare nella prossima seduta un regolamento per il funzionamento e per procedere alla nomina dei membri». «Di volta in volta si svilupperanno degli argomenti – ha aggiunto il sindaco, Stefano Giacomin – sarà comunque un modo per tenere sempre vivo il nostro paese».

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1