CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.06.2018

La storia in rete Otto libri del paese sul sito del Comune

Assessore Manuela Didoni. FADDA
Assessore Manuela Didoni. FADDA

La storia di Creazzo sul sito internet del Comune. Nei giorni scorsi il municipio ha deciso di inserire, in una sezione apposita del sito web alcuni testi riguardanti la storia del paese e che sono stati pubblicati o comunque messi in circolazione negli anni scorsi. «Sono stati inseriti anche come gesto di riconoscenza verso chi li ha scritti e pubblicati – spiega l’assessore alla cultura, Manuela Didoni -. Ci auguriamo che possa essere utile a tutti i cittadini e a chi ha la curiosità di voler conoscere più da vicino la storia del nostro paese. Dato che ora i testi sono su internet si potranno scaricare e consultare comodamente da casa e anche sul cellulare». Sono otto i testi che si trovano in formato pdf nel sito comunale e i temi spaziano dalla storia medievale a quella moderna, dai cento anni dell’asilo Sant’Ulderico alla scuola San Giovanni Bosco e al corpo bandistico, fino ad arrivare alla storia della comunità e i ricordi. «Per poter divulgare i testi in questa maniera si è ottenuto il benestare degli autori, o i loro familiari – prosegue l’assessore -, i committenti e le case editrici. Tutti hanno dato assenso gratuito e a loro va un grande ringraziamento. Speriamo di poter aggiungere qualche altro testo in un secondo momento». Facile poter accedere: basta infatti collegarsi al sito web e poi cliccare alla voce “Il territorio” e quindi si arriva all’archivio virtuale della storia di Creazzo dove poter scaricare i libri gratuitamente. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1