CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.09.2017

Scuola schermata
per l'alunno affetto
da malattia rara

La scuola media  Ungaretti si doterà di pellicole che filtrano i raggi ultravioletti. FOTO MAGNARELLO
La scuola media Ungaretti si doterà di pellicole che filtrano i raggi ultravioletti. FOTO MAGNARELLO

COSTABISSARA. Scuola schermata per proteggere un alunno "fotosensibile" e permettergli di seguire le lezioni con i suoi compagni. L'intervento, che prevede la collocazione di speciali pellicole alle finestre dell'istituto Ungaretti di Costabissara, è stato finanziato dalla Regione e consentirà ad uno studente affetto da una malattia rara di studiare come tutti i suoi coetanei. Senza questi filtri il ragazzino rischierebbe infatti gravi conseguenze, visto che convive dalla nascita con una pelle delicatissima, che gli impedisce di esporsi ai raggi ultravioletti.  Soddisfatti i genitori per la collaborazione trovata: «Queste pellicole sono indispensabili per nostro figlio, ma possono essere un'utile forma di prevenzione anche per gli altri studenti». 

Valentina Magnarello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1