CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.11.2017

Quattrocento “nonni”
alla festa della terza età

I volontari che si sono messi a disposizione per la festa.MAGNARELLO
I volontari che si sono messi a disposizione per la festa.MAGNARELLO

Seduti ai tavoli quasi quattrocento nonni in occasione del consueto appuntamento con la Festa della terza età. L’evento, organizzato dal Comune insieme alla Consulta anziani e all’associazione ‘Anni d’Argento’, si è svolto al Palacosta. A dare il via alla giornata di festa il parroco Gaetano Bortoli che ha celebrato la messa in chiesa.

Il gruppo si è poi diretto al Palacosta per il pranzo al quale ha partecipato anche il neo insediato parroco don Roberto Xausa e la prima cittadina Maria Cristina Franco. Molto apprezzati i piatti serviti a tavola dai tanti volontari delle varie associazioni del paese che hanno lavorato per la realizzazione dell’evento. Dopo il pranzo Renato Rizzi ha intrattenuto gli invitati con la sua musica e la lotteria a premi. Hanno partecipato con i loro volontari il gruppo degli alpini, gli artiglieri, la pro loco, la fidas, l’aido e la protezione civile di Costabissara. «È sempre una festa molto bella questa che organizziamo per gli anziani che impegna tanti volontari – spiega la Maria Cristina Franco-. Il programma che il Comune propone per le persone anziane è sempre varia e con nuovi appuntamenti sempre diversi ogni anno».

I prossimi eventi dedicati ai nonni si terranno domenica alle 15,30, al centro culturale Elisa Conte con la Marronata organizzata dal Comune per trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia con la musica di Giovanni Filippi. Mercoledì 15 novembre, invece, sempre alle 15,30, nelle sale del centro servizi anziani, in via Roma, si terrà l’incontro informativo “Alimentazione nella terza età”. Relatrice dell’evento, Lara Simone, medico, specializzata in scienza dell’alimentazione con indirizzo in nutrizione clinica.

L’ultimo appuntamento dell’anno, infine, è stato fissato per domenica 17 dicembre, sempre alle 15,30, al centro culturale Elisa Conte in cui si festeggerà Natale insieme per la terza età. V.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1